Consulenza Project Management
Cos'è il Project Management
Secondo la principale guida internazionale Project Management Body of Knowledge
Consiste nell’applicazione di conoscenze, attitudini, strumenti e tecniche alle attività di un progetto al fine di conseguirne gli obiettivi.
Ma attenzione, non si tratta di presidiare alcune aree specialistiche, bensì di supervisionare tutti gli aspetti di un progetto, garantendone rispetto di obiettivi, budget e tempistiche.
Un aspetto sotto traccia, ma in realtà cruciale, è rappresentato dalla capacità di gestire i rapporti organizzativi.
Applicazione di criteri e di attività di Project Management
Essi consentono il controllo dello sviluppo di un progetto partendo da:
OBIETTIVI QUALITATIVI
OBIETTIVI ECONOMICI
OBIETTIVI TEMPORALI
e permettono di:
- definire i fabbisogni di risorse
- disegnare la Roadmap
- gestire e coordinare le risorse
- introdurre controlli intermedi
- monitorare e gestire eventuali scostamenti
- in modo da centrare o addirittura migliorare le aspettative
Ho un'esperienza pluriennale consolidata di consulenza Project Management in ambito
Civile
Edile
Messa in sicurezza delle aree di lavoro in quota
Stai cercando un Project Manager competente?
Sono a tua completa disposizione!