Il mio Blog

favicon logo Nicola Orsini

REGIONE LOMBARDIA – DECRETO 6551 DEL 08/07/2014 LINEE GUIDA “USO DELLE PIATTAFORME DI LAVORO ELEVABILI”

L’implementazione di un sistema di Gestione per la Qualità può costituire l’opportunità per un’Organizzazione di crescere in Competenza e Consapevolezza.
Leggi di più →

La UNI EN ISO 9001 e la produzione di utensili in metallo duro

L’implementazione di un sistema di Gestione per la Qualità può costituire l’opportunità per un’Organizzazione di crescere in Competenza e Consapevolezza.
Leggi di più →

APPROFONDIMENTI DELLA UNI ISO 37001:2016 – SISTEMI DI GESTIONE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE: REQUISITI E GUIDA ALL’UTILIZZO

Implementare un Sistema di Gestione per la prevenzione della corruzione può essere un valido strumento a supporto di un Modello Organizzativo 231.
Leggi di più →
lavagna con scritta Quality in gesso

PERCHÉ IMPLEMENTARE UN SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ?

Implementare un sistema di gestione della Qualità è molto più che appuntare una medaglia sul petto di un'Organizzazione. Vediamo insieme perché.
Leggi di più →
infografica a forma di cervello con scritte rosa su fondo nero

LE EMOZIONI COME SUPPORTO ALLE DECISIONI

Il nostro primo articolo esplora un aspetto particolare del decision making: l'impatto delle emozioni. Discutiamone insieme!
Leggi di più →
Ingegnere Nicola Orsini

Nicola Orsini

Ingegnere e Consulente
Mettersi in gioco con la scrittura di un blog è sicuramente un esercizio molto efficace per fare il punto sulla propria professione, sulle proprie esperienze e sugli obiettivi che ci si pone per il futuro. Cercare di spiegare agli altri cose che per noi sono quotidiane non è affatto semplice, ma consente di vedere sotto una luce diversa quelle azioni che si compiono ogni giorno sul luogo di lavoro, di dare loro nuova dignità o, viceversa, minor peso. Scrivere un blog però vuole anche dire mettersi un po' a nudo, e trasmettere insieme alle parole una parte del proprio modo di essere e di pensare. Sicuramente in queste pagine c'è molto di me, e spero che possano aiutare ed ispirare alcuni di voi. Buona lettura!
Torna in alto